54 – Nuove tabelle notarili nuova dotazione organica
Sin dal novembre scorso (cfr. giudiziarionews n.230 del 7 novembre 2007) la CISL ha formalmente posto il problema della revisione della dotazione organica degli archivi notarili la cui soluzione è indispensabile per lo sbocco di riqualificazione e mobilità, per l’assunzione dei conservatori vincitori di concorso e per l’adozione, con il prossimo contratto integrativo, del nuovo ordinamento professionale dei lavoratori ministeriali.
Con nota inviata in data odierna al Direttore Generale degli Archivi Notarili la CISL ha sostenuto che la soluzione della questione della dotazione organica degli archivi notarili è divenuta indifferibile a causa della pubblicazione della “revisione della tabella che determina il numero dei notai per ciascun distretto notarile” (supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n.79 del 3 aprile 2008, serie generale) ed ha chiesto all’uopo la fissazione di un incontro in temi brevi.
Pubblichiamo la nota inviata all’amministrazione in data odierna, la nota CISL del 7 novembre 2007 e le nuove tabelle notarili.