89 – Corso per la preparazione al concorso per 800 assistenti giudiziari – On-line il test per le esercitazioni con i quesiti ufficiali forniti dal Ministero della Giustizia

/ Maggio 2, 2017/ Amministrazione Giudiziaria

 

Il corso che la CISL FP sta realizzando per la preparazione al concorso di 800 assistenti giudiziari e del quale sono disponibili tutti i moduli per la preparazione alla prova pre-selettiva, si arricchisce di uno strumento indispensabile per i candidati.
Vi informiamo, infatti, che abbiamo reso operativo sulla piattaforma http://concorsi-cislfp.clioedu.it/corsi un Test di autovalutazione dell’apprendimento per il superamento della prova pre-selettiva contenente i quesiti ufficiali che saranno oggetto della prova pubblicati sul sito del Ministero della Giustizia. Il Test è proposto esclusivamente per consentire una esercitazione individuale per la verifica dello stato delle conoscenze del candidato.
Ricordiamo, così come stabilito all’art. 3 del Decreto inerente la modalità di calcolo del punteggio, che in sede d’esame: “Per ogni risposta esatta sarà assegnato 1 punto; per ogni risposta errata saranno sottratti 0,35 punti; per ogni risposta non data saranno sottratti 0,15 punti.”
Il Test di autovalutazione attinge dalla banca dati ufficiale del Ministero della Giustizia (21/04/2017, aggiornamento delle ore 15.00) e somministra 50 domande a scelta multipla presentate in ordine casuale tanto dei quesiti quanto delle opzioni, a cui è possibile rispondere entro un tempo limite di 45 minuti: al termine verrà fornito il riepilogo delle risposte date e l’indicazione delle opzioni corrette.
Tenuto conto che sarà possibile ripetere il Test per un numero illimitato di tentativi, raccomandiamo ai partecipanti un uso intensivo di questo strumento per l’affinamento di quanto appreso.